Caraffe | Caraffa Filtrante | Funzionamento | Contattaci | Links

Navigare Facile

Funzionamento della Caraffa Filtrante

Funzionamento

La caraffa filtrante, attraverso un particolare processo, che tra poco spiegheremo, è in grado di purificare l'acqua del nostro rubinetto di casa, rendendola decisamente più gradevole al gusto, eliminando il fastidioso sapore di cloro, riducendone la durezza.

Il funzionamento di una caraffa filtrante è piuttosto semplice; nel momento in cui versiamo l'acqua dal rubinetto alla caraffa, questa passa attraverso uno speciale filtro, una sorta di imbuto, che la purifica, per poi depositarsi sul fondo della caraffa purificata, pronta da bere o per preparare caffè e altre bevande.

Solitamente il filtro della caraffa è composto da resine a scambio ionico e carboni attivi, che attivano due processi; la resina riduce la durezza dell'acqua, causa del calcare, e la presenza di metalli, come piombo, nichel e bario, mentre il carbone attivo è in grado di assorbire il cloro e le sostanza inquinanti contenute nell'acqua.

Dove

Questo specifico procedimento fa sì che l'acqua sia piacevole al gusto, senza quello sgradevole sapore di cloro. Se desiderate acquisatre una caraffa filtrante potrete scegliere tra diversi modelli, tenendo presente che se avete la necessità di collocarla nel frigorifero dovrete preferire una forma schiacciata. Per quello che concerne la scelta del filtro, verificate che nelle vostre vicinanze vi sia un rivenditore di filtri, per semplicare la sostituzione periodica.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio